È la grande occasione di Stefano Pioli!

Penultima giornata del campionato italiano di calcio Serie A. Lo scudetto è conteso tra le milanesi: Milan (80 punti) e Inter (78). Alle 18 di oggi pomeriggio i rossoneri in campo contro l’Atalanta e i nerazzurri alle 20:45 contro il Cagliari.

 La penultima giornata calcistica della Serie A italiana potrebbe consacrare Milan campione d’Italia. I due punti di vantaggio dei rossoneri sugli interisti (80 e 78) potrebbero essere decisivi per Stefano Pioli. Lo scudetto al Milan in caso di vittoria in casa contro l’Atalanta e l’Inter pareggia o perde con il Cagliari, ma anche in caso di pareggio del Milan e sconfitta dell’Inter.

Perché? In caso di parità di punteggio a fine campionato, lo scudetto sarà assegnato a chi ha prevalso negli scontri diretti. E il Milan è il vincitore: Milan-Inter 11, Inter-Milan 1-2.

Le due partite di oggi, alle 18 Milan-Atalanta e alle 20.45 Cagliari-Inter, sono particolarmente difficili sia per i rossoneri che per i nerazzurri. L’Atalanta lotta per l’ingresso nel circuito delle coppe europee (Europa League e Conference League) e il Cagliari lotta per la salvezza.

Per il ct milanista Stefano Pioli è la grande occasione per arrivare alla conquista del suo primo trofeo. Nello stesso tempo coglie due grandi soddisfazioni: vendicarsi con l’Inter che lo esonerò il 9 maggio 2017 e portare il Milan alla vittoria in due anni mezzo di panchina.