Dugo rinconfermato alla guida delle Acli a Uster

Venerdì 12 maggio a Uster (Zurigo) si è svolta l’Assemblea generale del circolo Acli locale. Salvatore Dugo è stato riconfermato alla carica di presidente. Attività svolte e rapporti con istituzioni e associazioni.

La vita associativa della comunità italiana è tornata alla normalità dopo due anni di isolamento per il Covid-19. Così anche il circolo delle Acli di Uster, al quale aderiscono 39 soci, ha potuto svolgere la propria assemblea generale venerdì 12 maggio 2023. Alla guida è stato riconfermato Salvatore Dugo, da sempre militante aclista.

Molte le iniziative promosse nel corso del 2022. Nella relazione Salvatore Dugo ha citato la collaborazione con la città di Uster, la Pro Senectute nell’organizzare insieme alla Colonia Libera e la Missione cattolica. Il tema degli anziani italiani a Uster è ricorrente nell’attività delle Acli. Sempre insieme alla Colonia Libera Italiana ha partecipato alla manifestazioine “Diventare anziani a Uster” che si è svolta in autunno.

E ora finalmente a Uster c’è anche lo “Sportello Sociale” nato a dicembre con collaborazione con il Patronato Acli di Zurigo: il servizio viene assicurato il 1. e il 3. martedì del mese dalle 14 alle 16.30.

E per il futuro? Si continuerà a guardare sia alla Svizzera che all’Italia, ai bisogni dei connazionali e di quella generazione che è invecchiata e che ha bisogno di vicinanza e attenzione.