“Dante, l’italiano” XXI edizione (18-24 ottobre 2021)

settimana_lingua_ibAlla Farnesina domani (14 ottobre 2021) presentazione della XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dedicata al “Sommo Poeta”. In streaming sui canali ufficiali della Farnesina dalle ore 10 alle ore 11.

Siamo alla vigilia della XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo in programma dal 18 al 24 ottobre 2021 che avrà come tema “Dante, l’italiano”.

Nel 700esimo anniversario della scomparsa del Sommo Poeta, la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è dedicata a Dante Alighieri.

L’evento di presentazione si terrà domani (14 ottobre 2021) dalle ore 10 alle ore 11 in streaming sui canali ufficiali della Farnesina dalla Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Saranno presentati il video promozionale della Slim prodotto dal Salone del Libro di Torino e il volume “Dante, l’Italiano”, a cura dell’Accademia della Crusca.

Partecipano: Marina Sereni, Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Ettore Sequi, Segretario Generale del Maeci; Cicilia Piccioni, Vice Direttrice Generale per la promozione della cultura e della lingua italiana; Raffaele Curi e Alda Fendi, Fondazione Alda Fendi – Esperimenti; Veronica Di Lisio, Giunti Editore – Divisione Disney; Ludovica Mantovani, FGCI Divisione Calcio Femminile; Lucia Nardi, Eni.

Modera gli interventi la giornalista Rai Serena Bortoni. (link YOUTUBE)