Dal 14 al 20 novembre 2022 il tricolore a tavola

settiman_cucinaIl tema portante di questa edizione è: Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta. In Svizzera sei serate a tema in altrettanti ristoranti di Zurigo, Losanna, Ginevra e Crans Montana, promosse dalla Camera di Commercio.

Dal 14 al 20 novembre 2022 si terrà in tutto il mondo la VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Il tema portante della manifestazione di questo anno è: “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del Pianeta”. 

Tante iniziative che si svolgono durante una settimana nel mese di novembre, che porta avanti le tematiche sviluppate con successo da EXPO Milano 2015 e racchiuse nella Carta di Milano: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità.

La manifestazione è inclusa nelle attività previste dal protocollo di intesa per la valorizzazione all’estero della cucina italiana di qualità, sottoscritto tra MAECI, MIPAAF e MIUR il 15 marzo 2016.

In Svizzera, su iniziativa della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, si terranno 6 serate a tema in ristoranti di Zurigo, Losanna, Ginevra e Crans Montana. Il 15 novembre a Zurigo “Insula Sardinia Quality World”, serata promossa dalla Regione Sardegna e il Cipnes-Gallura, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, sotto la supervisione del Consolato Generale d’Italia a Zurigo.

Partecipiamo tutti a questa edizione visitando nel corso della settimana uno dei centinaia di ristoranti tipici italiani che in Svizzera quotidianamente promuovono con i loro menu la nostra straordinaria arte culinaria.

Fonte