Concertone 1. Maggio, RaiTre e RaiPlay!

concertone_1maggio2020 Questa sera tradizionale concerto del Primo Maggio non a Piazza San Giovanni a Roma, ma in tante location spettacolari. Trasmesso su RaiTre, RadioDue e on demand su RaiPlay. Grandi artisti italiani e internazionali.

“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”. È questo il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Primo Maggio 2020 in Italia. Il Covid-19 non lo ha fermato. E tanti musicisti questa sera dalle ore 20.00 alle 24.00 si esibiscono nel concerto del giorno della Festa dei lavoratori.

Il programma è trasmesso da RaiTre e RadioDue in diretta e on demand su RaiPlay. Sarà condotto per il terzo anno consecutivo da Ambra Angiolini. Direttore artistico della kermesse Massimo Bonelli.

Non si terrà in Piazza San Giovanni a Roma, ma su diversi palchi che sono stati allestiti in molte parti d’Italia: Parco della Musica a Roma, Museo del Novecento di Milano, Terrazza Martini di Milano, Piazza Maggiore a Bologna, Piazza della Signoria, Palazzo Sturm a Bassano del Grappa.

Cinquantaquattro artisti. Apre Gianna Nannini con due brani (Sei nell’anima e Meravigliosa creatura) e chiude Sting con Shape Of My Heart e Englishman in New York. Con loro Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Niccolò Fabi, Vasco Rossi, Zucchero, Edoardo Bennato, Alex Britti, Margherita Vicario, Fulminacci, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Paola Turci, Noemi, Tosca, Bugo e Morgan, Lo Stato Sociale, Aiello, Marlene Kuntz, Dardust, Fasma, Francesca Michielin, Leo Gasmann, Rocco Papaleo e Patti Smith.