“Bella a Svizzera”: format di RADIO MIR e italoBlogger

bella-asvizzera Lunedì 11 luglio 2022, alle ore 17:45, andrà in onda la rubrica radiofonica “Bella a Svizzera”. Una collaborazione tra Radio MIR e italoBlogger.

Finalmente si parte con il nuovo format di informazioni “Bella a Svizzera” per creare un ponte tra il Belgio e la Svizzera. Dopo la diretta del 20 giugno scorso e prima della pausa estiva il nuovo format targato RADIO MIR e italoBlogger prende forma.

L’idea di Pietro Lunetto è di coinvolgere anche l’informazione elvetica nel palinsesto radiofonico del lunedì. Dal mese di settembre, dopo la pausa estiva di RADIO MIR, con cadenza quindicinale la rubrica “Bella a Svizzera” sarà parte integrante del palinsesto della radio belga.

Nella puntata di oggi parlerà del perché del nome “Bella a Svizzera”, per poi navigare tra i vari temi (ultimi eventi italiani in Svizzera), il lavoro, l’economia con il franco sempre più forte dell’euro.

Con l’obiettivo di presentare il mondo elvetico con gli occhi di chi vive quotidianamente la vita associativa in loco. Ma soprattutto presentare al radio ascoltatore un aspetto della Svizzera che molti ignorano o magari si illudono di trovare una volta giunti in terra elvetica.

Ringrazio Pietro Lunetto e tutto lo staff di RADIO MIR per l’occasione di aprire, in questo caso i “microfoni”, e dar la possibilità a chi ha interesse di conoscere meglio, con un linguaggio semplice con pizzico di umorismo, tutti gli aspetti che legano il mondo italofono alla Svizzera.

Non resta che sintonizzarvi tutti sui www.radiomir.space e per poi seguire, con cadenza quindicinale, le novità della comunità italiana in Svizzera.  

Come partecipare
Nel caso tu o l’associazione di cui fai parte fosse interessato a partecipare al progetto di Radio MIR, in maniera saltuaria o continuativa, mandate un messaggio a: info@radiomir.space.