A Zurigo il “Club House” è la casa dello sport!!!

napoliDopo circa 10 anni il Club Napoli Zurigo Partenopea cambia sede per trasferisi da Rüti a Hinwil, a pochi chilometri di distanza nello stesso cantone. Noi di italoBlogger eravamo presenti all’inaugurazione di sabato 9 luglio 2022.

Era il 6 luglio 2013 quando conobbi Gianluca D’Angelo. In quell’anno lavoravo con lo Zürcher Oberländer per la rubrica “Mercoledi italiano”.

Sono passati quasi 10 anni e negli occhi di Gianluca, presidente del Napoli Club Zurigo Partenopea, ho visto la stessa gioia di di allora quanto ha aperto le porte della nuova sede del Club a Hinwil.  Resta il rammarico di aver dovuto abbandonare – per forza maggiore – la vecchia sede alla quale era molto affezionato.

Ieri, 9 luglio 2022, il Club ha cambiato sede, da Rüti a Hinwil, per ospitare non solo i tifosi del calcio ma intere famiglie per passare qualche ora in compagnia.  Dal mese di settembre ci sarà anche la possibilità di pranzare (dal lunedì al venerdì) e cenare (durante le partite).

La nuova sede, essendo molto più grande, dà la possibilità agli amanti dello sport in generale, di godere, grazie ad un max schermo non solo il campionato di Serie A ma anche altri campionati che vanno dalla Liga spagnola alla Bundesliga tedesca.  Inoltre, si possono seguire altri sport come il tennis, il ciclismo con il Tour de France, la Formula 1 ed infine a metà agosto il ritorno della Moto GP.

All’inaugurazione sia il presidente Gianluca che l’allenatore Luca Napoleone, hanno fatto il punto della situazione della compagine calcista partenopea che milita nella 5 lega svizzera. Entrambi sono molto fiduciosi dei ragazzi, riponendo in loro la massima fiducia. La pecca, di chi gioca a calcio, è l’età che avanza un po’ per tutti. Per questo motivo c’è bisogno di forze nuove e giovani.

Non tutti sono tifosi del grande Napoli. L’amicizia e il rispetto fanno del “Club House” un vero punto di incontro per scambiarsi anche opinioni sul calcio mercato in corso. Alla domanda “Koulibaly” andrà a giocare con la Juve? sia Gianluca che Luca (tifoso della Juventus) hanno risposto che il difensore napoletano di origine senegalese resterà a Napoli e se andrà via non di certo alla Juventus.

Non ci resta che aspettare la fine del calcio mercato e l’inizio del campionato italiano (dal 14 agosto).

Il Club Napoli Zurigo Partenopea rivolge l’invito di vivere lo sport sotto lo stesso tetto, perché l’ospitalità campana è conosciuta in tutto il mondo.