Allarme in Svizzera: 220 nuovi casi in 24 ore

covidNella 30esima settimana in Svizzera sono stati registrati complessivamente 820 nuovi casi confermati in laboratorio. Il numero di casi è aumentato rispetto alla settimana precedente. E ieri è esploso: 220 nuovi casi in 24 ore. Il ministero della salute oggi ha lanciato la campagna «Il coronavirus c’è ancora». 

Anche se si parla tanto di Ticino per la sua vicinanza con la Lombardia, è il cantone di Losanna con 6.037 casi di Coronavirus il più colpito in Svizzera. E appena di qualche centinaia in meno è quello di Ginevra con 5.766 in totale.

È nella Svizzera francese l’area più esposta al Covid-19. Il Ticino è in quarta posizione con 3.397 casi dopo Zurigo (4.366). I cantoni meno colpiti sono i due semicantoni dell’Appenzello: Interno (23) ed Esterno (101).

Ad allarmare le autorità federali sono gli ultimi dati di questa settimana. Nella 30ma settimana sono stati registrati complessivamente 820 nuovi casi confermati in laboratorio. Il numero di casi è aumentato rispetto alla settimana precedente. E ieri è esploso: 220 nuovi casi in 24 ore.

Oggi l’Ufficio federale della sanità pubblica ha lanciato una campagna per ricordare a tutti che il virus c’è ancora. Lavarsi le mani, la mascherina e tenersi a distanza restano le regole più importanti per proteggere dal contagio se stessi e gli altri. Con i nuovi manifesti, l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ricorda alla popolazione che le regole vigono ancora e sono importanti anche e soprattutto durante le vacanze perché «Il coronavirus c’è ancora».