Alessio D: “Un’estate con la maschera”, ma spensierata 

AlessioDArriva in radio e negli stores, il 30 Luglio 2021, “Un’estate con la maschera”, il singolo di Alessio D arrangiato dal Maestro Giancarlo Prandelli e Massimo Galfano insieme allo stesso Alessio, con il supporto delle storiche edizioni MUSICAVIVA.

Il video, girato da Carlo Neviani, ironizza sull’ipotetica vacanza di un ragazzo svizzero, che ha luogo in una località turistica solitamente frequentata da giovani, in una calda estate “pandemica”, fatta di limitazioni, ma con l’intento, non sempre facile, di vivere le proprie giornate in modo prudentemente spensierato. Ce ne parla Alessio stesso…

Come nasce la tua passione per la musica?
La mia passione nasce da quando mia madre cantava al coro della chiesa avevo 3 anni. E da lì ho capito che la Musica e la mia Vita, le note mi facevano Vibrare l’anima. Poi col crescere ho capito che ogni canzone aveva un testo da considerare, pronto a trasmetterti  storie. Insomma, mi son sentito subito nel mio mondo,  ho realizzato fin da subito che la musica è una meraviglia che mi seguirà sempre.

Come è nato il singolo Un’estate con la maschera?
Il singolo e nato in studio. Durante un break  abbiam messo giù la melodia e poi è arrivata l’ispirazione. Il testo e stato scritto da Giancarlo, da Massimo Galfano e da me. Vuol essere un inno alla Vita, un invito a godersi ogni singolo istante, a pensare sempre positivo anche in questo momento di difficoltà globale.

Come stai vivendo questa seconda estate pandemica?
Cerco di godermela al massimo, ovviamente seguendo sempre le norme , ma non facendomi mancare nulla, apprezzando le piccole cose. Amo vivere ogni attimo della giornata.

E l’idea del video?
L’idea del video e stato un mix di proposte tra la produzione  il management e me. Era chiaro deve essere divertente, ma con un significato forte. Vogliamo   spiegare, in modo simpatico, come è la vita di ogni immigrato in Svizzera. Anche se sono dei momenti tristi e importante per noi rientrare in patria e vivere l’estate italiana. Siamo pronti a tutto, il caldo, le spiagge, la famiglia , le feste ed anche le regole Anti covid . Siamo pronti a farci km con la maschera, l’importante e vivere la nostra italianità. Il video è un inno alla leggerezza e al l’estate: sole, divertimento, spiaggia e… mascherina!

Quali sono i tuoi progetti artistici e le aspirazioni?
Il progetto più grande è emozionare le persone che mi ascoltano., magari fare qualche Live x sentirne il calore.

Prossime uscite previste?
Stiamo lavorando al mio primo Album. Quindi presto  si saprà  di più.

WEB | FACEBOOK | INSTAGTRAM | YOU TUBE