Affidare la vita al mare sulla “Zattera di sale”

dolce_marco“Zattera di sale” è il nuovo singolo di Marcello Romeo. Estratto dall'album “Dolce Amaro” (pubblicato il10/02/2021), una raccolta di 12 brani. La storia di coloro che nella disperazione affidano la propria vita ed il proprio futuro al mare su una zattera di sale.

Zattera di sale, il nuovo singolo di Marcello Romeo, dopo l’anteprima esclusiva video su Sky Tg24 è in radio e su YouTube dal 2 aprile.

Estratto dall’album “Dolce Amaro” (pubblicato il 10/02/2021), una raccolta di 12 brani, alcuni dei quali inediti altri rivisitazioni di brani già pubblicati, “Zattera di sale” è una storia tristemente attuale, la storia di tanti che nella disperazione affidano la propria vita ed il proprio futuro al mare, cercando una via di uscita alla propria difficile condizione e spesso andando, invece, incontro ad un tragico destino.

Interamente registrato in PMS e arrangiato da Raffaele Montanari, il significato profondo del brano è sottolineato ulteriormente dal video toccante ed emozionante, ideato e realizzato da Milo Barbieri. In esso figurine di carta viaggiano su una zattera, appunto, affrontando i flutti del mare con incertezza e tensione.

La realtà è, ovviamente, la drammatica attualità di chi affida la propria vita al mare e ad una zattera colma di speranze; la storia di tanti giovani che affrontano un viaggio pieno di incognite alla ricerca di un’esistenza migliore. A questa realtà si fonde la metafora delle figure di carta, fragili e precarie, in balia delle onde del mare in tempesta, inghiottite dai flutti minacciosi. Infine, la similitudine che risiede nella citazione del famoso dipinto “La Zattera della Medusa” di Théodore Géricault: la drammatica rappresentazione di un fatto di cronaca contemporaneo all’artista, che narra di un naufragio e della lotta conseguente per la sopravvivenza. Allora come oggi, la zattera diventa simbolo di speranza e di sopravvivenza davanti al dramma che si sta consumando.

Testo e Musica: Marcello Romeo; Arrangiamenti: Raffaele Montanari; Prodotto da: Raffaele Montanari per PMS Studio; Etichetta PMS Studio; Edizioni BMRG Srl; Voce speciale di Ghourrabou Brahim; Videoclip “Zattera di Sale” realizzato da Milo Barbieri

FANLINK | ROCKIT | YOUTUBE