A Zurigo Festa della Liberazione il 25 Aprile

Lunedì 25 aprile 2022 alle ore 19.00 nella Sala della Missione Cattolica Italiana di Zurigo (Feldstrasse 109) si terrà la celebrazione della Festa di Liberazione dal Nazifascismo.

Dopo due anni di posticipazione, la celebrazione della tradizionale manifestazione della Festa di Liberazione dal Nazifascismo a Zurigo torna a svolgersi il 25 Aprile.

Nel rispetto delle misure anti-covid, il Comitato XXV di Zurigo, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia, ha organizzato la commemorazione nella Sala della Missione Cattolica Italiana (Feldstrasse 109) alle ore 19.00 sul tema: Democrazia e diritti umani calpestati. In Italia 100 anni fa il fascismo prendeva il potere”.

Dopo il saluto introduttivo del Presidente Salvatore Di Concilio, interverranno il Console Generale, Ministro Plenipotenziario Dr. Gabriele Altana, il Presidente della Società Dante Alighieri di Zurigo Alessandro Bosco, la parlamentare e storica svizzera Stéfanie Prezioso.

Successivamente sarà presentato il film sulla liberazione delle donne durante la Resistenza Libere a cura di Alessandra Cesari e Roberto Cammarano (La Fabbrica di Zurigo).

Al termine l‘esibizione di Patrick Bornoz (canzoni e musica con piano e fisarmonica) seguito dal rinfresco finale.