A Parigi il festival della cultura italiana

Da martedì 2 a domenica 7 aprile a Parigi l’edizione 2024 del Festival Italissimo, manifestazione dedicata alla cultura italiana che si svolge ogni anno in diversi luoghi della città. (Designed by italissimofestival)

La letteratura italiana non smette mai di sorprenderci. Per la sua 9a edizione, ITALISSIMO torna dal 2 al 7 aprile 2024 con un programma impegnativo, vario, ricco di sorprese e scoperte.

Alla Maison de la Poésie, e in altri dodici luoghi della capitale, il Festival dedicato alla letteratura e alla cultura italiana propone uno splendido ciclo di incontri, letture, spettacoli e proiezioni, alla presenza di più di trentacinque autori, i più rappresentativi del panorama editoriale italiano, ma anche le nuove voci della letteratura contemporanea recentemente tradotte in francese.

Sotto la direzione di Fabio Gambero, questa nuova edizione di Italissimo, è realizzata grazie fra gli altri all’Ambasciata d’Italia in Francia, all’ICE-Agenzia Italiana per il Commercio Estero, all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, al Consolato Generale d’Italia a Parigi, alla Maison de l’Italie, al DRAC Île de France e al Comitato di Azione Culturale di Parigi 1.

E collaborazione con la Maison de la Poésie, Sciences Po, l’Università della Sorbona, la Sorbonne Nouvelle, l’Odéon-Théâtre de l’Europe, il Théâtre de l’île Saint-Louis – Paul Rey, Dante Paris, il Lycée italiano Léonardo da Vinci, Isola La mensa letteraria, i cinema L’Entrepôt e Le Panthéon.

FONTE: italissimofestival