A Berna: “Confini, migrazioni e diritti umani”

libro_confiniIl primo volume “Confini, migrazioni e diritti umani” sarà presentato (in lingua italiana) il 22 novembre alle 17.30 presso il World Trade Institute dell’Università di Berna (Aula Martha Nussbaum) in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia. Evento in presenza e online.

“Confini, migrazioni e diritti umani” (2022) – il primo volume del Centro di Ricerca Coordinato Migrazioni e Diritti Umani a cura di Maurizio Ambrosini, Marilisa D’Amico ed Emilia Perassi, edito da Milano University Press – sarà presentato il 22 novembre alle 17.00 presso il World Trade Institute dell’Università di Berna, nell’Aula Martha Nussbaum, con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia.

Dopo gli interventi introduttivi di Elisa Fornalé (World Trade Institute) e dell’Ambasciatore Silvio Mignano, l’evento vedrà la partecipazione di Marlisa D’Amico (Università degli Studi di Milano), Emilia Perassi (Università degli Studi di Torino) e Laura Odasso (Università Paris Cité/Collège de France). Conclusioni di Alberto Achermann (Università di Berna). La presentazione, che si terrà in lingua italiana, è aperta al pubblico. E’ gradita l’iscrizione (rahel.hirschi@wti.otg). Seguirà un rinfresco.

L’incontro sarà trasmesso anche su zoom.