A Basilea per il CELI anche musica d’Autore!

tonino_castiglioneSabato 30 novembre 2019 dalle ore 10 alle ore 12 presso l’Aula Magna dell’Università di Basilea, (Petersplatz 1) cerimonia di consegna dei certificati Celi. Nel corso dell’evento esibizione del cantautore Tonino Castiglione (nella foto).

La Fondazione ECAP, con il Patrocinio del Consolato d’Italia in Basilea, invita la comunità italiana alla cerimonia di consegna dei Certificati CELI che si terrà sabato 30 novembre 2019, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’Aula Magna dell’Università di Basilea, Petersplatz 1. Coordinati da Roger Nesti, interverranno il Console d’Italia in Basilea Pietro Maria Paolucci, il Dirigente scolastico Carmela Grassi e il Direttore Ecap Guglielmo Bozzolini. Nel corso della manifestazione si esibirà il bravissimo cantautore Tonino Castiglione.

La certificazione linguistica riguarda gli allievi che hanno terminato il ciclo dei Corsi di lingua e cultura italiana e gli studenti dei licei svizzeri. Il superamento delle prove d’esame permette di ottenere un diploma che certifica la conoscenza della lingua italiana come L2 (seconda lingua) ad un determinato livello.

La prova d’esame è stata elaborata dall’Università degli Studi per Stranieri di Perugia con la quale l’Ecap Svizzera collabora da molti anni. CELI certifica le competenze in italiano a diversi livelli.

CELI sta per «Certificato di conoscenza della lingua italiana» e comprende esami di lingua basati sui criteri internazionali dell’Alte (The Association of Language Testers in Europe): equi, trasparenti e affidabili.