La Juve allunga sull’Inter?

HiguainLa Juventus passa a Bergamo. L’Inter di Conte ancora costretta a rincorrere la vittoria a Torino questa sera alle 20.45 per non perdere il passo.

L’Atalanta non è riuscita fermare la Juventus di Maurizio Sarri. La partita s’è messa subito bene per l’Atalanta oggi pomeriggio con quel fallo di mano di Khedira che ha causato il calcio di rigore per gli uomini di Gian Piero Gasperini. Ma il rigore di Barrow è finito sulla traversa. Gol che però arriva nel secondo tempo con il tedesco di Emmerich am Rhein Robin Gosens. Ma al 74esimo Higuain aggancia il pareggio e poi raddoppia dopo otto minuti. Infine Dybala realizza il gol del ko:  3-1.

Si dispera Antonio Conte a Torino. La partita è ancora più difficile, perché il ct nerazzurro deve vincere per forza e stare al passo della Juventus nel Campionato italiano di Serie A che ha raggiunto quota 35. L’Inter ad ora, prima di Torino di questa sera è a 31 punti.

La squadra di Mazzarri e quella di Conte sono entrambe molto fisiche e amano i duelli individuali, ma i numeri ci dicono che il Torino ha grandi difficoltà, soprattutto in fase offensiva. E’ la squadra che completa meno passaggi per azione offensiva.

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte deve fronteggiare ancora l’emergenza infortuni. Sensi, Gagliardini e Asamoah sono ancora indisponibili, così a centrocampo tocca a Vecino con gli inamovibili Barella e Brozovic. In difesa spazio a Bastoni, con Skriniar e De Vrij. Sulle corsie laterali Candreva e Biraghi, in attacco tocca ancora alla coppia Lukaku-Lautaro.