A Basilea “Dialoghi sul Femminismo”

dialoghi_gir Quinto appuntamento degli apprezzatissimi Dialoghi nell’emergenza organizzati dal gruppo GIR – Giovani Italiani in Rete, in collaborazione con il Comites di Basilea. Lunedi 22 giugno, ore 18.30, tema dedicato ai femminismi a pochi giorni dal Frauen* strike svizzero. Piattaforma Zoom.

L’incontro previsto per il 12 giugno è stato posticipato a quest’oggi, lunedì 22 giugno alle ore 18.30, per dare spazio alle iniziative del Frauen* Streik che da domenica 14 giugno si sono susseguite per più di una settimana online e in diversi altri canali.

Sul tema dedicato ai femminismi, si potrà dialogare con Anna Curcio, curatrice del volume collettaneo “Introduzione ai femminismi” (DeriveApprodi 2019), che si presenta come un importante arnese, agile ma pregnante, per attraversare le differenti temporalità e declinazioni della critica femminista e agirle nell’oggi.

Anna Curcio, ricercatrice indipendente, studia i conflitti e le trasformazioni del lavoro nel rapporto con la razza e il genere. Tra le sue pubblicazioni La razza al lavoro (2012) e Comune, comunità, comunismo (2011). È inoltre traduttrice e curatrice della versione italiana dei saggi di Silvia Federici e Nancy Fraser.

Potrete seguire l’incontro sulla piattaforma Zoom. Per partecipare basta cliccare sul seguente link oppure in diretta Facebook di GIR.