Svizzera – Francia, Hopp Schwiiz!!!

francia_svizzeraQuesta sera alle ore 21.00 alla National Arena di Bucarest scontro diretto agli ottavi degli Europei 2021 tra Francia e Svizzera. Arbitro del match l’argentino Rapallini. Gli italo-svizzeri tifano Switzerland!

La fortissima nazionale di Deschamps, reduce di 1 vittoria e due pareggi, alla National Arena di Bucarest, in Romania, questa sera alle ore 21 scontro diretto con i Rossocrociati di Vladimir Petkovic negli ottavi di finale.  

La Svizzera è passata agli ottavi per essere risultata la migliore terza nel girone dell’Italia, grazie al 3 a 1 inflitto alla Turchia. Vediamo questa sera se Shaqiri riuscirà a trascinare i rossocrociati al gol. La Francia potrà schierare i campionissimi Benzema, Mbappé e Pogba.

Petkovic ha rassicurato i suoi giocatori e i tifosi nell’ultima conferenza stampa in vista della partita contro i transalpini: “Dobbiamo entrare in campo e dimostrare le nostre qualità. La sconfitta con l’Italia ci servita per correggere i nostri errori”.

Una partita che richiama l’attenzione non solo dei reciproci tifosi, ma di entrambi i popoli. Orgoglioso quello svizzero, nazionalista quello francese. L’ultima volta che il presidente Macron è stato in Svizzera risale al 2018. La presidente elvetica Doris Leuthard è stata all’Eliseo nel 2017.

Paesi vicini e scambi commerciali intensi.  E noi italo-svizzeri? Inutile chiedercelo, siamo con la Svizzera. Hopp Schwitz!!!