Stasera Lazio-Inter. Partita della verità!

inter_lazioEntrambe le squadre vivono una stagione molto positiva. La Lazio di Simone Inzaghi può acciuffare e superare l’Inter di Antonio Conte. Sfida tra i due bomber Immobile e Lukaku. Campionato ad un svolta.

I nerazzurri hanno battuto per ben 64 volte i biancocelesti. Su 153 partite finora svolte la Lazio ne ha vinte solo 36. I pareggi 53.

Ma la partita di questa sera esce dai tradizionali schemi puramente statistici. La sfida all’Olimpico di Roma delle 20:45 ha ripercussioni sul campionato di calcio di Serie A. Solo un punto separa la Lazio (53) dall’Inter e dalla Juventus (54).

I bianconeri di Maurizio Sarri scenderanno in campo alle ore 15:00 a Torino contro il Brescia. Dopo la battuta di arresto contro il Milan in Coppa Italia, tutti avvertono la sensazione che la Juventus sia concentrata esclusivamente alla Champions League, la vera missione del ct.

Lazio-Inter sarà quindi una battaglia campale. Vedremo Immobile contro Lukaku. L’attaccante laziale è a secco da 180 minuti mentre il belga sta andando alla grande. E’ la sfida dei grandi bomber.

Entrambe le squadre godono di una fase molto positiva. Per la Lazio è la miglior partenza di sempre in Serie A in termini di punti (53) dopo 23 giornate, mentre l’Inter non otteneva almeno 54 punti a questo punto della stagione dal 2007/08 (59 in quell’occasione).

Sarà una grande partita.