Oggi finale europea di calcio U21. Forza Spagna!

finale_u21_emAlle ore 18.00 Inghilterra e Spagna si sfidano alla Adjarabet Arena di Batumi in Georgia per la finale del Campionato europeo di calcio Under 21. La partita sulle reti pubbliche nazionali.

L’Italia, tra le nazioni più forti U21, non c’è e non ci sono neanche la Svizzera e la Francia. Non c’è la Germania e neanche il Portogallo. L’Ucraina ed Israele, le due rivelazioni, eliminate in semifinale. A contendersi il titolo di Campione d’Europa Under 21 sono gli spagnoli e gli inglesi. Un’altra prova che dimostra a tutti che in Inghilterra e Spagna si pratica il migliore calcio d’Europa.

Chi vincerà oggi tra i giovani di Lee Carsley e di Santi Denia? Gli esperti che hanno analizzato le ultime prestazioni delle due squadre non avanzano ipotesi.

Gli inglesi arrivano alla finale a Batumi con 5 vittorie senza subire gol con squadre come Germania e Portogallo. Gli spagnoli con grande sofferenza per i gol segnati al 90esimo e la vittoria contro la Svizzera ai supplementari.

Vedremo se gli attaccanti Gibbs-White e Smith Rowe, che giocheranno la quarta finale U21 nella storia del calcio inglese, riusciranno a fare meglio degli spagnoli Abel Ruiz e Sergio Gómez, che in corsa per portare a casa il sesto titolo U21.

La favorita di italoBlogger? Non lo nascondiamo: la Spagna!