È fatta per Simone Inzaghi: obiettivo raggiunto. Nella prima parte di campionato di Serie A l’Inter guida la classifica con 48 punti. Alle sue spalle la Juventus con 43, il Milan con 36 e la Fiorentina con 34 punti. Molto distanti la Roma e il Napoli a 28 e la Lazio a 27. Tutte, ad eccezione dei viola, dovranno giocare oggi: Empoli-Milan (ore 12.30), Udinese-Lazio (ore 15), Torino-Napoli (ore 15), Salernitana-Juventus (ore 18).
Ora i nerazzurri potranno guardare alla Supercoppa italiana che sarà giocata a Riyadh. La Lega serie A ha ufficializzato il calendario: Napoli-Fiorentina si giocherà il 18 gennaio alle ore 20 italiane. Il 19 gennaio, allo stesso orario, sarà la volta di Inter-Lazio. La finale è in programma il 22 gennaio sempre alle 20. Tutte le partite si giocheranno Al-Awwal Park Stadium di Riyadh.
Dopo gli impegni di Supercoppa, la compagine di Inzaghi potrà puntare alla Champions League con serenità, consapevoli della loro forza e del prestigio in Italia. La prima sfida agli ottavi di finale si terrà il 20 febbraio a Milano contro l’Atletico Madrid. Il ritorno a Madrid il 13 marzo.