Ligabue il 28 dicembre all’Hallenstadion di Zurigo

Ligabue dopo una grandiosa estate è tornato sulle scene con un tour con il nuovo disco «Dedicato a noi», uscito il 22 settembre 2023. Prima all’Arena di Verona e poi nei palasport delle principali città italiane. Il 28 dicembre sarà all’Hallenstadion di Zurigo.
Dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100.000 persone che la scorsa estate hanno assistito ai due eventi allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico, Ligabue è tornato sulle scene live con un tour che lo ha visto protagonista prima all’Arena di Verona, e poi nei palasport delle principali città italiane.

Il 28 dicembre è atteso all’Hallenstadion di Zurigo.

Il tour è nato per promuovere e interpretare live anche i successi presenti nell’ultimo disco di Ligabue, «Dedicato a noi», uscito il 22 settembre 2023. Il cantautore di Correggio ha inserito anche Zurigo nel suo tour indoor 2023. Il cantante infatti sarà all’Hallenstadion il 28 dicembre dove proporrà, oltre ai suoi grandi classici, anche i brani presenti in “Dedicato a noi”.

Era il 1990 quando Ligabue pubblicava il primo disco, e nell’estate dello stesso anno vinceva il Festivalbar con “Balliamo sul mondo”. In un momento storico in cui non c’è più il Festivalbar, in cui le canzoni non si ascoltano in formato cassetta e in cui registrare un album è un gesto quasi irriverente, Luciano torna a fare musica con il nuovo lavoro. «Dedicato a noi» (Warner Music) è il quattordicesimo album, oltre la venticinquesima uscita discografica della sua carriera ultra-trentennale, che arriva a distanza di tre anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti “7” e della raccolta “77+7”.

Oltre ai due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album, «Riderai» e «Una canzone senza tempo», l’album contiene «Così come sei», brano presentato in anteprima live a luglio in occasione dei concerti allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma. Da qualche settimana è in rotazione radiofonica il brano «La metà della mela».

Dopo aver suonato in «Taca banda» («Arrivederci, mostro!» 2010) e sul finale de «La cattiva compagnia» («Start», 2019), per la prima volta Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano, ha suonato la batteria in tutti i brani di un album del Liga. Per «Dedicato a noi» è stato anche assistente alle registrazioni.

Il concerto di Zurigo: Ligabue – Dedicato A Noi Indoor Tour 2023 | BIGLIETTI
Giovedì 28 dicembre – Hallenstadion Zurigo | Apertura porte: ore 18 |  Inizio concerto: ore 20

Sito ufficiale: https://www.ligabue.com/