“Liceo Vermigli di Zurigo per i vostri figli”

Vermigli Serata informativa a Zurigo mercoledì 5 febbraio 2020 alle ore 18.30 (Herostrasse 7, 5. piano) per presentare le opportunità formative e i principi pedagogici del Liceo Linguistico Scientifico Vermigli.

Quale futuro professionale per i ragazzi a Zurigo? Gli insegnanti del Liceo Vermigli di Zurigo organizzano una serata informativa dedicata a tutti coloro che intendono far frequentare ai loro figli un liceo di qualità in un ambiente familiare ed accogliente.

Saranno illustrati i principi pedagogici del Liceo, i suoi insegnamenti, le sue offerte formative, e gli sbocchi universitari e professionali.

Il Liceo Linguistico Scientifico Vermigli è un istituto paritario quadriennale riconosciuto dallo Stato italiano e dalla Confederazione svizzera. Il Liceo promuove il bilinguismo italiano/tedesco. Il diploma di maturità, rilasciato alla fine del quarto anno, permette l’accesso alle università svizzere, italiane ed europee, e a tutti gli istituti superiori di qualificazione professionale post-diploma.

Non vi è esame di ammissione. Per iscriversi è necessario il diploma di scuola media italiano, o almeno 8 anni di scolarità per gli studenti delle scuole secondarie svizzere o di altri Paesi, con certificazione di equipollenza rilasciata dal Consolato Italiano.

Il Liceo Vermigli, fondato nel 1978, fa parte del Polo Scolastico Italo-Svizzero, e promuove la lingua e cultura italiana in Svizzera.

Saranno presenti alcuni insegnanti che potranno rispondere ad ogni quesito. Per annunciarsi e/o avere informazioni si prega di contattare la Segreteria al n. 044 302 20 50 o scrivere a info@liceo-vermigli.com