Laura Pausini dal Golden Globe all’Oscar

pausiniArrivano le candidature agli Oscar 2021 nell'anno più difficile di Hollywood in programma il 25 aprile. Pinocchio di Matteo Garrone è candidato per i costumi e il make up; Laura Pausini per “Io sì” miglior canzone originale in “La vita davanti a sé”.

Di successo in successo. Dopo aver vinto il Golden Globe, per la straordinaria Laura Pausini arriva un altro importante riconoscimento internazionale: nomination agli Oscar per “Io Si” nella categoria della miglior canzone originale per il film “La vita davanti a sè” di Edoardo Ponti.

Un’altra nomination per l’italiano Pinocchio di Matteo Garrone: candidato per i costumi di Massimo Cantini Parrini e per il make up di Mark Coulier.

Purtroppo non ce l’ha fatta il documentario di Francesco Rosi “Notturno” per il quale ci si attendeva la nomination dopo essere entrato nella shortlist.

Tra gli otto i film candidati all’Oscar da segnalare “The Father” diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia, interpretato da Anthony Hopkins ed Olivia Colman, per il quale Hopkins è candidato all’oscar come migliore attore.

Tra le attrici in corsa per la statuetta troviamo Vanessa Kirby, con “Pieces of a Woman”. E tra i cinque film stranieri candidati all’Oscar segnaliamo “Quo Vadis, Aida?” che racconta il massacro di Srebrenica. Appuntamento al 25 aprile.