La Farnesina celebra con il Cgie il Turismo delle Radici

farnesinaA Roma oggi, mercoledì 21 giugno, dalle ore 19.30, si terrà sul piazzale antistante la Farnesina, la “Festa della Musica” promossa dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Programma PNRR del “Turismo delle Radici” finanziato dall’Unione Europea.

Si terrà oggi, mercoledì 21 giugno, dalle ore 19.30 si terrà sul piazzale antistante la Farnesina, lato Stadio Olimpico, la “Festa della Musica”, iniziativa promossa dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale come parte del programma PNRR del “Turismo delle Radici”, finanziato dall’Unione Europea.

L’evento vedrà la partecipazione delle bande e dei gruppi coreutico-corali selezionati in seguito all’Avviso di partecipazione alla Festa della Musica 2023 “Bando delle Bande”, che eseguiranno 3 brani per una durata complessiva dell’evento di circa 1 ora, e sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.

Parteciperanno altresì autorità politiche, i 16 Sindaci dei Comuni da cui provengono le bande e i gruppi coreutico-corali, gli Ambasciatori dei paesi rappresentati nel Consiglio Generale degli Italiani all’estero, i 63 membri del CGIE e i parlamentari eletti all’estero.