La Coppa del Mondo di sci arriva in Svizzera

parisIl Canton Berna ospita le prossime gare della Coppa del Mondo di sci: ad Adelboden l’8 e il 9 gennaio e poi a Wengen dal 14 al 16 gennaio 2022. Grande attesa per il leader della classifica generale Marc Odermatt. Italiano invece il primo della classifica della Discesa libera (Dominik Paris, nella foto). Norvegese il leader del Supergigante (Aleksander Kilde). Altro norvegese alla guida della classifica di Slalom (Sebastian Foss-Solevaag).

Ci siamo con lo spettacolo sulla neve. La coppa del Mondo di sci alpino, dopo le tappe in Italia e Croazia, arriva in Svizzera con due appuntamenti di primo piano che si svolgeranno sulle piste del Canton Berna.

Nel fine settimana dell’8 e 9 gennaio 2022 Adelboden si trasformerà nuovamente nella cornice di un vivacissimo evento, quando sulla Chuenisbärgli si sfideranno gli sciatori migliori del mondo. Quello della Chuenisbärgli è ormai un evento di rito nella Coppa del mondo di sci. Un luogo dove si scrive la storia e nascono leggende: la più difficile pista da slalom gigante.

Qualche giorno dopo la carovana dei sciatori si sposterà sulle del Lauberhorn, la più lunga discesa di Coppa del Mondo in tutto il mondo: 14 – 16. gennaio 2022. La Super Combinata si tiene il venerdì, la discesa libera il sabato e lo slalom la domenica. Il 13 gennaio, invece, si disputerà la gara del Super G annullata a Bormio.

Grande attesa per il leader della classifica generale Marc Odermatt. Italiano invece il primo della classifica della Discesa libera (Dominik Paris). Norvegese il leader del Supergigante (Aleksander Kilde). Altro norvegese alla guida della classifica di Slalom (Sebastian Foss-Solevaag).

Il concetto di protezione si basa sulle attuali disposizioni dell’UFSP. Per tutti i visitatori è obbligatoria la presentazione di un certificato Covid valido, nonché di una carta d’identità ufficiale. Solo le persone vaccinate, guarite o testate hanno accesso all’area gara ed evento. Non ci sono strutture pubbliche di test in loco.