Ko delle svizzere contro le “furie rosse”

La Svizzera è fuori dai mondiali di calcio femminile. Questa mattina alle 7 nella partita per i quarti di finale è stata sconfitta dalla Spagna per 5-1. Le svizzere tornano a casa. (ph. Keystone)

La Svizzera lascia i mondiali di calcio femminile in corso in Australia e in Nuova Zelanda. Questa mattina ha subito una brutta sconfitta per 5-1.

Dopo il gol di Aitana Bonmati e il pareggio all’11esimo con Laia Codina, ha tenuto testa alle spagnole solo nei primi 15 minuti, poi il crollo. Al 17esimo raddoppio della Spagna, terzo gol al 36esimo e infine il 4-1 poco prima della fine del primo tempo. Al 70esimo ko definitivo con il quinto gol realizzato da Jennifer Hermoso.

Non c’è stato nulla da fare. Una Svizzera troppo “piccola” per una Spagna “grande” che corre verso la conquista del primo titolo nella storia dei Mondiali di calcio femminile.

Domani in campo la Svezia, ritenuta la squadra più forte, contro gli Stati Uniti, la nazionale che ha vinto il titolo già tre volte. Sarà una bella partita. Domani match tra l’Olanda e le sudafricane, le stesse che hanno sconfitto l’Italia rispedendo le azzurre di Bertolini a casa piangendo.