Nell’anno in cui tutto il mondo celebra il centenario della morte di Giacomo Puccini (Lucca, 22 dicembre 1858 – Bruxelles 29 novembre 1924), arriva in libreria un fumetto appassionante e storicamente documentato, che ne racconta la vita e l’arte ai più giovani: “Io sono Giacomo Puccini” di P. Alessandro Polito e Laura Pederzoli, pubblicato dalle Edizioni Curci nella collana Curci Young, in collaborazione con CIDIM-Comitato Nazionale Italiano Musica.
Il volume, che uscirà in libreria il 6 marzo, sarà disponibile anche in inglese con il titolo “I am Giacomo Puccini” e, grazie alla partecipazione della Direzione Generale per la diplomazia pubblica e culturale del MAECI, in francese, “Je suis Giacomo Puccini”.
Il volume tradotto in francese è stato scelto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per contrassegnare la convocazione della Commissione mista, prevista dall’Accordo culturale bilaterale italo-francese del 1949, che si riunirà presso il Palazzo della Farnesina il prossimo 27 febbraio.