In Formula 1 inizia l’era di Max!

verstappenAd Abu Dhabi Max Verstappen ha conquistato a 24 anni il suo primo titolo mondiale in Formula 1. Ha battuto il pilota della Mercedes Lewis Hamilton. Una buona domenica anche per la Ferrari: terzo posto con Carlos Sainz.

Amara domenica per il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes lottava per conquistare il suo ottavo titolo, ma il 24enne olandese Max Verstappen lo ha battuto conquistando il suo primo trofeo.

Ad Abu Dhabi il belga-olandese Verstappen ha vinto la gara e il titolo mondiale. All’ultimo giro dopo l’uscita della saftey car, ha superato Hamilton e vinto il suo decimo Gp di quest’anno. Dietro di lui sono arrivate la Mercedes di Hamilton e la Ferrari di Carlos Sainz. L’altra Ferrari di Charles Leclerc è arrivata al decimo posto.

Ma chi è il nuovo campione al volante della Red Bull?  Max Verstappen è nato ad Hasselt, in Olanda il 30 settembre 1997. Il suo debutto in Formula Uno è sulla Toro Rosso, ad appena 17 anni, al Gp d’Australia. Dopo quattro Gp va alla guida della Red Bull, con la quale ad appena 18 anni vince il suo primo Gp, diventando il pilota più giovane ad aver vinto una gara in Formula 1. E’ un talento.

La passione della guida l’ha avuta sin da bambino. Suo padre, Jos, era un pilota di Formula 1. Le prime gare in pista le ha fatte nei kart a 8 anni nei campionati olandesi e belgi. Così muove i suoi primi passi fino a testare vetture di Formula Renault 2.0 e 3.0.

Nel 2021 è diventato il nuovo campione di Formua 1 spodestando il fortissimo Lewis Hamilton. Inizia l’era di Max? In Formula 1 ne sono certi.