IMU, Billi (Lega): vittoria, bloccato aumento!

billi_imuLa soddisfazione dell’On. Simone Billi (parlamentare eletto nella circoscrizione Europa con “Lega Salvini Premier”) per aver evitato l’aumento dell’Imu che sarebbe scattato con la riforma del catasto in discussione in Parlamento.

Soddisfazione dell’On. Simone Billi, parlamentare eletto nella circoscrizione Estero (Europa): “Il centrodestra di governo (Lega Salvini Premier e Forza Italia) è riuscito a bloccare l’aumento dell’IMU grazie all’accordo raggiunto con Palazzo Chigi durante le discussioni sulla Delega Fiscale, che era già stata votata a favore dal PD, 5 Stelle, Italia Viva e LeU in Commissione Finanze”.

Ma cos’è l’Imu di cui tanto si parla anche tra gli italiani all’estero? E’ la tassa comunale (Imposta Municipale Unica) sugli immobili e sulle case che non risultato essere l’abitazione principale nella quale risiede il proprietario. Ciò riguarda gli italiani all’estero che sono proprietari di una casa in Italia. Risiedendo all’estero sono costretti a pagare la tassa pur essendo l’unica abitazione di proprietà.

“Questo accordo – aggiunge l’on. Billi – raggiunto grazie allo strenuo lavoro di Matteo Salvini prevede che qualsiasi riforma del catasto sia fatta non sul valore di mercato, cosa che invece avrebbe comportato un aumento dell’IMU. Un’altra vittoria anche per gli Italiani all’estero.

Continuiamo a lavorare per venire incontro ai reali bisogni e necessità degli italiani in questo periodo di crisi, nonostante PD, 5 Stelle, Italia Viva e LeU vogliano aumentare le tasse per fare cassa”.

On.Simone Billi, unico eletto per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Estero, Europa.