Componimenti come tasselli di una personalità, di un’identità che va costituendo un mosaico colorato di cui ancora non si identifica il disegno finale.
Ispirate dal paesologo Franco Arminio e dalla malinconia pascoliana, passando per l’ermetismo di Ungaretti, le poesie sono il ritratto su carta delle emozioni suscitate dalla natura.
Come un pittore riporta su tela le immagini con il suo pennello, così l’autore restituisce in versi i suoi ricordi, le sue sensazioni, trasformando una natura morta in parole vive.
Amore, fragilità, ricordi, migrazione dipinti tra le righe e ombreggiati con un filo di nostalgia.
Luca Panarese è nato a Berna, in Svizzera, nel 1996. Cresciuto tra il Salento e la Svizzera, si è laureato in Storia contemporanea e attualmente lavora nel Dipartimento Federale degli Affari Esteri.
Dal 2020 è caporedattore della rivista “Insieme” della missione cattolica di lingua italiana di Berna. Nel 2023 ha pubblicato una approfondita ricerca storica dal titolo La missione cattolica di lingua italiana di Berna. I suoi inizi, la sua storia, il suo presente. Tasselli è la sua prima raccolta poetica.
Editore: ATTRAVERSO | Pagine: 62 | Formato: 12×21
Prezzo: 13.00 € | Pubblicazione: 10/04/2024 | ISBN: 9791280429407