Grintosa la Svizzera, timida l’Italia!

svizzera_calcioGli Azzurri sbagliano il rigore e i Rossocrociati hanno condotto una partita esemplare. Tenaci e battaglieri gli svizzeri, timidi e remissivi gli italiani. Una bella partita finita 0-0.

I basilesi hanno ancora una volta dimostrato tutta la loro passione per il calcio. Anche gli italiani, oltre 15 mila, sono andati a vedere la partita Svizzera – Italia allo stadio Sankt Jakob.

Gli Azzurri ben lontani dallo 3 a 0 della partita agli Europei, e i Rossocrociati più orgogliosi e battaglieri in campo. Uno straordinario Sommer li ha guidati nel corso dei 95 minuti di gioco parando addirittura il rigore del campione italiano Jorginho.

Si è vista subito la mano del nuovo Ct elvetico, il turco ex calciatore basilese, Murat Yakin, che ha ereditato la squadra guidata da Vladimir Petkovic agli Europei. Difensivista di grande qualità non ha fatto sfondare Insigne e Immobile. Ora gli svizzeri possono solo crescere e andare maggiormente in rete.

Per l’Italia un’altra battuta di arresto. Il rigore sbagliato e le occasioni mancate rivelano i problemi nella parte offensiva.

Caro Mancini e caro Jakin, alla prossima, cioè a tra qualche giorno: l’8 settembre (ore 20.45) Italia-Lituania e Irlanda del Nord-Svizzera.