Grazie Marcell, leggendario italo-americano!

jacobsLamont Marcell Jacobs compie a Tokyo un’impresa leggendaria. Vincere i 100 metri piani, conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi, registrare il nuovo record europeo e scendere sotto la soglia dei 10 secondi.

Il cognome rivela le sue origini italo-americane. Madre italiana e padre texano. Parliamo di Marcell Jacobs, l’uomo più veloce al mondo che oggi a Toyko ha vinto i 100 metri piani, conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi, registrato il nuovo record europeo e sceso sotto la soglia dei 10 secondi.

È nato anche all’estero, a El Paso, in Texas, nel 1994. La madre, ci rivela wikipedia, Viviana Masini, ad un mese dalla nascita di Marcell non seguì il padre militare che fu trasferito nella Corea del Sud, e venne ad abitare a Desenzano del Garda.

Oggi Lamont Marcell Jacobs gode di un fisico imponente: 79 kg e un’altezza di 1,88 metri. Per dare forza e velocità alla sua mole occorre una muscolatura eccezionale. E’ arrivato a correre i 100 metri piani dopo una carriera consolidata nel salto in lungo. La svolta della sua carriera è arrivata dopo il trasferimento a Roma nell’autunno 2018.

Complimenti Marcell. Grazie per averci regato questa gioia.