Grazie a Winterthur per la solidarietà all’Ucraina

ucraina_winterthurIl Comitato Cittadino e il Centro Parrocchiale San Francesco di Winterthur ringraziano la comunità locale per la solidarietà manifestata al popolo ucraino. I beni di prima necessità raccolti sono stati spediti attraverso “LICHT FÜR OSTEN”.

Il Comitato Cittadino e il Centro Parrocchiale San Francesco di Winterthur desiderano ringraziare la Cittadinanza delle diverse etnie della Città di Winterthur per aver risposto compatte alla raccolta dei beni di prima necessità per la popolazione dell’Ucraina a seguito dell’odiosa guerra che tutti stiamo vivendo e che si sta combattendo in Ucraina.

Questo gesto di buona volontà messo in campo dalla Segreteria del Comitato Cittadino e dal Centro Parrocchiale San Francesco di Winterthur ha evidenziato alcuni aspetti non di poco conto.

Primo: la collaborazione compatta delle due istituzioni rappresenta un esempio che ancora una volta evidenzia quanto sia importante lavorare insieme e in sinergia comune. Valore che questi due anni di pandemia ci aveva fatto quasi dimenticare, ma che questo grande esempio di solidarietà ci ha fatto ritrovare.

Secondo: solidarietà che la Comunità attraverso le singole famiglie non ha fatto mancare. Pertanto un grande grazie va a tutte le famiglie che si sono sentite in dovere di solidarizzare con la popolazione dell’Ucraina.

Grazie a tutta la Segreteria del Comitato Cittadino che ha coordinato la raccolta unitamente a tutti quelli che si sono sentiti in dovere di aiutarci nella raccolta. Un grande grazie va al centro Parrocchiale San Francesco per aver messo a disposizione i locali per tenere la raccolta depositata fino al giorno della spedizione avvenuta tramite “LICHT FÜR OSTEN”

Segreteria del Comitato Cittadino di Winterthur