Docente per la Scuola Italiana di Zurigo

scuola La domanda di partecipazione alla selezione per un posto nella Scuola dell’Infanzia dovrà pervenire entro il 6 marzo 2020. Le prove si terranno in sede: Albisriederstrasse 199, Zurigo. http://scuolaitaliana.ch/

La Scuola Statale Italiana Bilingue di Zurigo indice una selezione per l’assunzione di personale docente a tempo indeterminato con contratto locale presso la Scuola d’Infanzia. Si tratta dell’insegnamento in lingua tedesca per 25 ore settimanali.

Alla selezione possono partecipare cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso dei requisiti necessari e indicati nell’avviso di partecipazione.

La selezione prevede una prova scritta sulla disciplina di insegnamento, prova scritta per accertare la conoscenza delle metodologie e tecnologie didattiche; una prova orale.

Per conoscere i requisiti, i termini e le modalità di partecipazione, si prega di consultare l’avviso di selezione al link

La domanda, comprensiva di tutti gli allegati dovrà pervenire alla Scuola entro il giorno 6 marzo 2020.

La Scuola Italiana Statale “Casa d’Italia” comprende la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria. Nel giugno 2009 tali Scuole hanno ottenuto il riconoscimento da parte della Bildungsdirektion (Ministero dell’Istruzione) del Cantone di Zurigo. Entrambe offrono un percorso scolastico bilingue, italiano-tedesco, e biculturale strutturato in verticale al fine di armonizzare i diversi segmenti d’istruzione, a partire dai 3 anni di etá e sino al termine della scuola primaria.