Comites di Berlino:  “ich bin ein MERLINer!”

berlino_brasioliVenerdì 14 luglio 2023, ore 18:00 il Comites della circoscrizione consolare di Berlino organizza la presentazione dell’esposizione artistica: “ich bin ein MERLINer!” a cura di Paolo Brasioli.

Da più di un anno le avventure, conosciute come i “gassi” passeggiate, del simpatico cagnolino Merlin appaiono illustrate sul quotidiano on line Il Mitte andando a curiosare, scoprire e comunicare architetture della zona Potsdamer platz e dintorni.

Sarà questa l’occasione per incontrare i compagni di passeggiate di Merlin, gli architetti Elena e Paolo Brasioli che, appassionati della storia di Berlino, hanno imparato dall’itinerante Merlin a soffermarsi ed emozionarsi su dettagli, angoli, panorami urbani e testimonianze berlinesi ed in queste scoprire tante storie italiane e donarle periodicamente con gioia e condivisione a tutti i lettori e “fans” di Merlin.

Saranno esposti bozzetti, disegni definitivi ed anche gli strumenti e gli appunti realizzativi delle opere, per capire come e perché nasce “un gassi” di Merlin! Ad introdurre l’esposizione si sarà una breve considerazione, aperta al vicendevole dialogo, circa la forza comunicativa artistico-espressiva tipicamente italiana!

Presentazione dell’esposizione artistica: “ich bin ein MERLINer!” Venerdì 14 luglio 2023, ore 18:00
Comites Berlino: Kottbusser Damm 79, 10967 Berlin

Per partecipare è necessario iscriversi via mail al seguente contatto: info@comites-berlin.de, il numero dei partecipanti è limitato a massimo 20 persone.

Sarà possibile seguire la presentazione in diretta live sulla pagina Facebook del Comites Berlino, l’incontro rimarrà registrato sui nostri canali social.

Link Evento Facebook.