Comites Austria: “Essere genitori all’estero”

“Equilibri complessi: essere genitori all’estero” è il titolo della serata informativa organizzata il 14 marzo dal Comites Austria con la psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale Giulia Campatelli. Ore 18.00 alla Wiener Bildungsakademie (Praterstrasse 25°) a Vienna. (Credit Comites Austria)

“Equilibri complessi: essere genitori all’estero” è il titolo della serata informativa organizzata il 14 marzo dal Comites Austria, presieduto da Paolo Manganiello. Relatrice sarà la psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale Giulia Campatelli. L’incontro inizierà alle 18.00 alla Wiener Bildungsakademie (Praterstraße 25°) a Vienna.

“Oggi abbiamo a disposizione moltissime informazioni accessibili sulla pedagogia positiva, la disciplina dolce e l’importanza del supporto alla crescita dei bambini con rispetto e validazione. Cosa succede però quando le alte aspettative sul nostro essere genitori non vengono soddisfatte? L’incontro approfondirà il tema dei vissuti emotivi della genitorialità, con particolare attenzione all’esperienza psicologica della genitorialità all’estero e le sfide della vita familiare negli aggiustamenti a una nuova cultura. L’incontro offrirà spazio per dialogo libero e scambio tra i genitori partecipanti come occasione per supportare la condivisione e il sostegno sociale tra gli expats”.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi: link