Ciclo di studio per management sportivo in Svizzera

La Scuola universitaria federale dello sport di Macolin SUFSM, Swiss Olympic e l'Istitut für Verbandsmanagement (VMI) dell'Università di Friburgo lanciano insieme il CAS in management delle federazioni sportive, una formazione continua scaturita da una collaborazione consolidata e incentrata su un nuovo obiettivo. Designed by Freepik)

Il precedente CAS in management dello sport si trasforma nel nuovo CAS in management delle federazioni sportive. Il nuovo ciclo di studio, basato sulla ricerca e orientato alla pratica, getta le basi per una carriera di successo nello sport svizzero e mira a rafforzare le federazioni, che devono poter contare su collaboratrici e collaboratori competenti per gestire efficacemente i compiti sempre più diversificati. I tre partner hanno ora deciso di aggiornare il loro ciclo di studio «Certificate of Advanced Studies» (CAS).

Borse di studio destinate alla promozione delle donne
La formazione continua si rivolge a tutte le persone che lavorano nell’ambito delle federazioni sportive svizzere e a coloro che intendono farlo in futuro. Le donne sono inoltre particolarmente benvenute: nell’ambito della promozione delle donne nello sport svizzero, Swiss Olympic assegnerà ogni anno cinque borse di studio per questo CAS a donne che sono già impegnate in una federazione sportiva.

Il CAS fa parte di un ampio portfolio di formazione continua e può servire come base per un master in sport. Il primo corso inizia il 21 ottobre 2024.