“Ciao Italia” a Neuchâtel contro il razzismo!

Il 23 marzo alle ore 15:30 al Péristyle del hôtel de ville di Neuchâtel l'evento "Ciao Italia" nell'ambito della Settimana d'Azione contro il Razzismo 2024. Una mostra che racconta un secolo d’immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960). (Designed by Freepik)

Il C.I.P.E (Comitato Italiano per la Promozione dell’Educazione) invita la collettività il 23 marzo alle ore 15:30 al Péristyle del hôtel de ville di Neuchâtel all’evento “Ciao Italia” nell’ambito della Settimana d’Azione contro il Razzismo 2024.

Una mostra che racconta un secolo d’immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960) tra magnificenza e desiderio, violenza e integrazione, l’esposizione Ciao Italia! Racconta una storia attraverso gli sguardi intimi e commoventi sulle vite e sulle esperienze degli immigrati italiani.

Saranno presenti all’evento: Thomas Facchinetti (consigliere comunale della città di Neuchâtel), Marc Perrenoud (storico di fama internazionale), Nicoletta Bortolotti (scrittrice). 

Dopo gli interventi e i saluti seguiranno le letture proposte dai ragazzi del C.I.P.E. ed un accompagnamento musicale della cantante Monica Lavini.

Il Cipe ringrazia il Cantone di Neuchâtel, la Città di Neuchâtel, e in particolare il Servizio della coesione sociale.

Aperitivo offerto dal C.I.P.E. | FLYER