Banksy a Lugano fino all’8 maggio

banskyNell’eleganza della storica Villa Ciani di Lugano, riparte con grande successo la mostra dello street artist più famoso al mondo “Building castles in the sky” con un prolungamento fino all’8 Maggio 2022. Riapre il 31 marzo.

Nell’eleganza della storica Villa Ciani di Lugano attualmente l’esposizione è chiusa fino al 30 Marzo 2022, ma riapre già il 31 Marzo 2022.

 In esposizione si potranno ammirare più di 100 opere originali, 1 scultura e 31 serigrafie in una collezione che dà conto di tutta la produzione dell’artista: vent’anni di attività che iniziano con il dipinti della primissima fase della sua carriera, fino ai risultati degli scorsi anni con il progetto “Dismaland”.

L’immaginario di questo artista è semplice ma non elementare, con messaggi che approfondiscono i temi del capitalismo, della guerra, del controllo sociale e della libertà in senso lato, il tutto inserito nei paradossi dei nostri tempi. Per la prima volta una mostra esamina le immagini di Banksy all’interno di un quadro semantico che ne veicola le origini e i riferimenti.

Gli organizzatori precisano che l’artista non è in alcun modo coinvolto in questa mostra. Il materiale della mostra proviene interamente da collezioni private. Tutte le opere sono certificate e autentiche.

Maggiori informazioni su: banksylugano.ch

Si salta la fila acquistando i biglietti in prevendita su ticketcorner.ch o biglietteria.ch

Ricordiamo che per accedere alla mostra non è più necessario essere in possesso del Covid Pass e che l’utilizzo della mascherina è facoltativo.