A Matera i News UK Travel Awards 2022

matera A Giugno di quest’anno l’Italia con Enit ospita I News UK Travel Awards 2022. Appuntamento frutto della collaborazione tra Enit, APT Basilicata e Puglia Promozione.

Il 29 giugno 2022 l’Italia con Enit ospiterà a Matera i News UK Travel Awards 2022 dopo una pausa di due anni a causa della pandemia.

I News UK Awards sono considerati tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore dei viaggi e celebrano i vincitori votati dai lettori. News UK è il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun.

I premi vengono assegnati con un sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti stakeholders del mondo del turismo e a destinazioni turistiche come: città preferita, Paese preferito, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere. Quest’anno verrà inoltre introdotto un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente.

Gli autori di queste pubblicazioni saranno accolti in Italia insieme a esperti di viaggio e responsabili di organizzazioni del settore con sede nel Regno Unito.

Il gruppo di novanta ospiti si addentrerà tra le bellezze di Puglia e Basilicata visitando siti patrimonio dell’Unesco in soli tre giorni e godrà della cultura e del patrimonio, dell’enogastronomia delle città di Bari, Alberobello, Locorotondo, Putignano e Matera, quest’ultima recentemente apparsa nel film di James Bond, “No Time to Die”.