“La serata inaugurale della “Casa delle Associazioni” del 1 dicembre scorso è stata l’inizio di un progetto ambizioso e a noi molto a cuore: riunire in una casa, in un luogo di aggregazione fisico, realtà, associazioni e singole e singoli per stringere i legami tra la nostra comunità e tra questa e la comunità Svizzera e tutte le altre comunità migranti presenti a Basilea.
Progetti, iniziative di sostegno, culturali e artistiche, di inclusione nella realtà svizzera, di socializzazione e tanto altro ancora che vorremmo realizzare con il supporto e l’apporto di chiunque ne abbia voglia.
Ringraziamo le tante e i tanti che hanno attraversato la Casa delle Associazioni durante la serata inaugurale di venerdì 1 dicembre: la Console d’Italia a Basilea, Benedetta Romagnoli, l’On. Toni Ricciardi, il Consigliere del CGIE, Roger Nesti, il Presidente del Comites, Salvo Buttitta, la pittrice Анна Тедоне che ha inaugurato il progetto legato all’esposizioni artistiche, i musicisti della band The Revatos, e tutte le realtà e associazioni della circoscrizione che non hanno fatto mancare i propri sinceri auguri.
Vi aspettiamo giovedì 7 dicembre alle ore 19.30 per la prossima iniziativa Patrick Zaki in Svizzera – presentazione “Sogni e illusioni di libertà” a Basilea.
Grazie di cuore per il vostro sincero sostegno!”