2°GP d’Austria: Ma le Ferrari dove sono?

piloti_ferrariOggi seconda gara di Formula Uno nella nuova stagione post Covid. A Stiria, in Austria, dominio ancora della Mercedes di Hamilton e della Red Bul di Max Verstappen. Le Ferrari in decima fila con Sebastian Vettel e 14 con Charles Leclerc.

Lewis Hamilton è una spanna sopra gli altri. E la Mercedes non è da meno. Sono le Ferrari a soffrire. Chissà se oggi al secondo Gp che si disputa in Austria, al Red Bull Ring, Leclerc riuscirà a compiere il mezzo miracolo della settimana scorsa?

E’ molto difficile. Lewis Hamilton va troppo forte. Ha piazzato un giro da extraterrestre conquistando la pole del GP d’Austria/Stiria, l’89esima della carriera: il britannico supera Schumacher come poleman in più stagioni in F1. Verstappen in prima fila, dietro le Ferrari, con Vettel 10° e Leclerc 14° dopo una penalità.

Per Leclerc è stata colpa della pioggia, perché la sua Ferrari è stata preparata per un Gp asciutto. Vettel, dal canto suo, ha dichiarato; Speriamo di crescere un passo alla volta”.

Tra i tifosi e gli stessi addetti ai lavori la delusione per le qualifiche di Stiria è forte. Mentre il monegasco ritiene di dover migliorare assolutamente sul bagnato, il suo compagno di squadra Vettel attribuisce la responsabilità alla SF1000 per non avere l’assetto giusto quando piove.

Ma tutti in casa Ferrari sono concordi nel dire che quanto fatto sin qui non va bene”. Appuntamento alle ore 15:10. Forza Ferrari!