“L’alieno” di Luca Madonia nel ricordo di Battiato

Battiato_MadoniaLuca Madonia presenta il nuovo video del singolo "L'alieno" estratto dall'album "Stiamo tutti ben calmi" a 2 anni dalla scomparsa dell'amico e collega Franco Battiato.

Con Franco Battiato un’amicizia durata 33 anni culminata con la partecipazione in duo al Festival di Sanremo 2011 proprio con il brano “L’alieno” (classificatosi al 5° posto), oggi riproposto in una versione più acustica.

Video “L’alieno”: https://youtu.be/78HddvhVi1s

Ci spiega Madonia: “Il video della nuova versione acustica de ‘L’alieno’ è molto semplice, volevo solo sottolineare il senso di ‘straniamento’ di cui parla il testo, l’esserci e non esserci in una società che non si ama, il sentirsi lontano dai luoghi comuni della vita ma soprattutto dal pensiero comune, da una omologazione che tende a farci sentire tutti uguali!”.

Per festeggiare i suoi quaranta anni di musica è uscito il nuovo lavoro discografico Stiamo tutti ben calmi etichetta Musica Lavica Records.

Come secondo singolo estratto dal mio ultimo album ho scelto ‘L’alieno’. È un brano – racconta Luca – che mi ricorda la grande amicizia con Franco Battiato, il Festival di Sanremo del 2011 fatto insieme e il privilegio che ho avuto nel frequentare un essere speciale come lui!“.

Stiamo tutti ben calmi. Musiche e Testi: Luca Madonia. Prodotto e arrangiato insieme a Denis Marino per l’etichetta discografica Musica Lavica Records.
LUCA MADONIA – STIAMO TUTTI BEN CALMI | Musica Lavica Records – 2022

Spotify | Luca Madonia | Musica Lavica Records