Sabato 27 aprile Beppe Grillo torna al Teatro Kursaal di Locarno con il suo nuovo spettacolo “Beppe Grillo – Io sono un altro”, che porterà nei teatri italiani fino all’inizio dell’estate.
Il comico italiano e fondatore del Movimento Cinquestelle dice di essere un altro – inseguendo e citando Vitangelo Moscarda, protagonista del romanzo “Uno nessuno e centomila” di Luigi Pirandello, e i suoi tormenti. Tanto che è questo il nome che appare sulla locandina.
In realtà Grillo è sempre lo stesso: un animale da palcoscenico capace di far divertire e riflettere allo stesso tempo. I temi affrontato dallo spettacolo sono quelli che da sempre gli sono cari: un caleidoscopio legato alla salvaguardia dell’ambiente, all’energia e poi ancora la scienza, la religione, Dio, la medicina.
Chi è Beppe Grillo?
Cabarettista, politico, blogger e attore di origini genovesi. Nel mondo della televisione nel 1977. A partire dagli anni novanta si è dedicato prevalentemente agli spettacoli dal vivo, monologhi sull’attualità spesso di taglio ambientalista o legati all’economia.
Il blog beppegrillo.it, aperto nel 2005, è stato per alcuni anni tra i più frequentati siti web italiani e uno dei blog più visitati al mondo. Grillo è diventato uno degli esempi più importanti dell’ondata populista sorta in Europa negli anni 2010.
27 Aprile 2024 Kursaal – Teatro di Locarno – Ore 20.45
Organizzatore: Dema-Agency.ch