Gli eventi per il 25 Aprile con l’Anpi di Ginevra

anpiEventi organizzati dall'ANPI di Ginevra in occasione della Festa della Liberazione del 2023. Il comunicato dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Sezione Ginevra-Svizzera “Marcello Malentacchi” organizza due eventi in occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile.

PROGRAMMA

Domenica, 23 Aprile 2023 sarà una giornata piena di attività al “Refettorio” (Rue de Lyon 120) che anche quest’anno ci ospiterà per questo giorno così importante per noi. 

10:30 Colazione per i bambini 
Iniziamo la giornata dedicando la mattinata ai bambini. Organizzeremo un atelier per promuovere l’inclusione e l’accoglienza delle diversità.  Inoltre allestiremo una mostra sui 75 anni della Costituzione Italiana con i lavori preparati dai bambini dei corsi di lingua del CAE. Durante la mattinata sarà offerta una colazione.
 
È obbligatoria la prenotazione per la colazione, basta scrivere un breve messaggio indicando il numero di bambini che parteciperanno all’atelier entro il 14 aprile a questa mail: eventi.anpiginerva@gmail.com

Offerta libera all’ingresso per sostenere le iniziative e l’ANPI Ginevra.

12:30 Pranzo popolare
Seguirà il “Pranzo Popolare” preparato con cura dallo staff del “Refettorio”, un progetto imperniato sulla solidarietà attiva verso gli ultimi. I posti disponibili per il pranzo sono esauriti. Offerta libera all’ingresso per sostenere le iniziative e l’ANPI Ginevra.

14:30 Concerto “Le Strade di Ieri”
Ascolteremo i brani di De Andrè, Guccini,  De Gregori e tanti altri interpretati da Max Santannera  e Fabio Tassinari (voce e chitarra acustica) che attraverso la canzone d’autore hanno raccontato una storia di resistenza e di fratellanza e all’occorrenza canteremo e balleremo insieme.  

Martedì, 25 Aprile 2023

20:00 Proiezione film
Proiezione del film “Il Partigiano Johnny” ispirato al romanzo di Beppe Fenoglio. Per chiudere il centenario della nascita dello scrittore albese, vi invitiamo alla proiezione del film presso l’Université Ouvrier de Genève (Pl. des Grottes 3). 

Un aperitivo sarà offerto dopo la proiezione.