Enit e Pro Loco per il turismo nei piccoli comuni

enit_unpliEnit e l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) insieme per un programma di eventi turistici nei piccoli comuni italiani. Tavolo di coordinamento e piano di sviluppo in 3 anni. Nella foto: la Ceo di Enit Ivana Jelinic tra Sandro Pappalardo (Consigliere Enit) e Antonino La Spina (Unione Pro Loco d’Italia).

Piccole comunità: da luoghi meno noti a aree di pregio e interconnessione. Enit firma il protocollo con Unpli per un modello di sviluppo integrato delle località minori e realtà locali. 

L’Ente Nazionale del Turismo si impegna con l’Unione Nazionale delle Pro Loco italiane a sviluppare in tre anni una rete territoriale turistica omogenea.

L’articolazione territoriale come modello di sviluppo per cui battersi in sinergia. Una chiamata di idee a raccolta per un’Italia turistica a velocità uniformi. 

Le 26 sedi nel mondo Enit insieme alla rete di oltre 6200 associazioni Proloco costituiscono punto di riferimento a livello nazionale insieme alle associazioni iscritte all’ Unpli che vanta un totale di circa 600mila soci e 300mila volontari dal 1962. 

Un impegno per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio.