Zurigo: schianto mortale di 2 giovani su moto rubata!

Questa mattina, giovedì 6 agosto 2026, due giovani di 25 e 26 anni sono morti in un incidente stradale a Oberengstringen, nei pressi di Zurigo, mentre viaggiavano a bordo di una motocicletta rubata.

Poco prima delle 6:00, un agente della Polizia Cantonale di Zurigo ha notato una motocicletta sull’autostrada A3, vicino a Urdorf, che sorpassava altri veicoli sia a sinistra che a destra. Il conducente non indossava il casco, mentre il passeggero sì. L’agente ha intimato al conducente di fermarsi utilizzando i lampeggianti e le luci di emergenza.

Sull’autostrada A1H in direzione Zurigo, il motociclista è uscito all’area di sosta di Oberengstringen. Secondo le prime ricostruzioni, la moto ha urtato leggermente un marciapiede. Il motociclista ha quindi perso il controllo del mezzo, che si è scontrato con il fianco di un rimorchio parcheggiato. I due uomini sono poi finiti sotto un camion parcheggiato. Il motociclista e il suo passeggero hanno riportato ferite mortali e sono deceduti sul posto. Le prime indagini indicano che le vittime erano due algerini di 25 e uno di 26 anni.

La motocicletta era stata rubata nel cantone di Zugo mercoledì sera. Durante le indagini sull’incidente, la polizia ha anche recuperato della merce sospetta di essere rubata. La sua provenienza è oggetto di indagini in corso.

Le circostanze esatte dell’incidente sono oggetto di indagine da parte della Polizia Cantonale di Zurigo in collaborazione con la Procura della Repubblica.

Fonte: zh.ch