Il 29 aprile del mese scorso il Consiglio federale elvetico ha annunciato l‘intenzione di allentare progressivamente le restrizioni d’entrata dovute al coronavirus in parallelo alla ripresa graduale dell’economia.
Alitalia ha confermato dal 1° maggio 5 voli settimanali da Zurigo diretti a Roma Fiumicino (AZ 571), con partenza alle ore 11:05 ed arrivo alle 12:30 (non opera il martedì e il sabato).
Dall’11 maggio, sono trattate le domande presentate prima del 25 marzo dai lavoratori provenienti dall’area UE/AELS e da Stati terzi (riduzione delle domande pendenti). Inoltre, a partire da questa data, sarà nuovamente possibile per i cittadini svizzeri e dell’UE il ricongiungimento familiare in Svizzera. Restano invece in vigore i controlli alle frontiere”.
L’acquisto dei biglietti può essere effettuato tramite website Alitalia o qualsiasi agenzia online (anche per verificare gli orari dei voli, in questo frangente emergenziale suscettibili di cambiamenti e sporadiche cancellazioni).
Chi si voglia mettere in contatto con i Call Center Alitalia può chiamare i seguenti numeri: +39 0665649; oppure (solo dalla Svizzera) 0 900 486 486.