Zurigo rievoca la figura di Benedetto Croce

A Zurigo l’1 febbraio 2024, ore 1900, Linde Oberstrass (Zunftsaal), Universitätstrasse 91, incontro organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura con Paolo D’Angelo, Luca Viglialoro e Giovanna Pinna sulla figura di Benedetto Croce.

A Zurigo incontro con Paolo D’Angelo, Luca Viglialoro e Giovanna Pinna sulla figura di Benedetto Croce.

Benedetto Croce (1866-1952) è stata una delle figure intellettuali italiane più importanti del Novecento. In qualità di filosofo, critico letterario, storico e politico, Croce ha segnato la storia culturale dell’Italia tra le due Guerre Mondiali. Il volume “Benedetto Croce.

La biografia (1866-1918)” del filosofo Paolo D’Angelo (Ordinario di Estetica all’Università di Roma Tre) ne ripercorre la vicenda biografica, portando alla luce il percorso che ha reso Croce un punto di riferimento per un pensiero critico, che vede nella libertà dell’individuo la condizione imprescindibile di ogni riflessione.

La libreria Mille et deux feuilles di Zurigo sarà presente con il libro di Paolo D’Angelo “Bendetto Croce, La biografia, Volume I”, che potrà essere acquistato prima e dopo l’evento.

Ingresso libero, posti limitati. L’iscrizione è obbligatoria per tutte le persone.