La vita di Sandro Pedroli è stata caratterizzata da una continua lotta contro l’ingiustizia e a favore dei più deboli. Tra i numerosi impegni che l’hanno visto protagonista durante la sua lunga vita spesa a favore degli altri ricordiamo la lotta antifascista, l’attività di medico per gli emigranti e la proiezione internazionale.
Senza dimenticare la persona. Anche nelle relazioni personali Sandro Pedroli ha mostrato una profonda umanità, sempre pronto ad ascoltare chi lo interpellasse e a intervenire per i più deboli, senza mai risparmiarsi.
Per ricordare la sua straordinaria figura il Comitato XXV Aprile di Zurigo organizza una serata in onore di Sandro Pedroli per giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 19.30 al Quartierzentrum Aussersihl, Hohlstrasse 67 (Bäckeranlage) – Zurigo.
Il programma prevede: Introduzione del Presidente del Comitato Salvatore Di Concilio; Saluto del Presidente del COMITES Luciano Alban; Proiezione del film di Michele Andreoli „Barba Svizzera“. Infine si terrà una Tavola rotonda con un dibattito pubblico: partecipano Mario Barino (Giornalista), Willi Heckmann (Medico) e Rebekka Wyler (Segretaria generale del Partito Socialista Svizzero).